17

Nov

Apple : cambio al vertice

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

E’ passato più di un mese da quando Steve Jobs, ceo visionario della società di Cupertino ci ha lasciato per via di un tumore al pancreas con il quale ha lottato fino al 5 ottobre scorso. Steve Jobs in agosto si era dimesso dalla carica di amministratore delegato ed era stato assegnato a quella di presidente esecutivo, al suo posto fu nominato Tim Cook, l’attuale condottiero della Apple.

Così , dopo un mese e 12 giorni dalla morte del caro Steve Jobs, la Apple ridisegna il vertice della società, ed è stato nominato Art Levinson, ex amministratore delegato della società Genentech, come presidente non esecutivo della società di Cupertino. Ma chi è Levison? Quest’ultimo è un biologo molecolare e fa parte della Apple dal lontano 2000.

Attualmente le redini della società rimangono nelle mani di Tim Cook, indicato proprio da Steve Jobs per sostituirlo! Per quanto riguarda il consiglio di amministrazione della società, è entrato a far parte dell’organico Bob Iger ( amministratore delegato di Walt Disney). Iger era un amico di Steve, ed ha aiutato anche all’ex CEO di Apple a far raggiungere il successo di iTunes di Apple cedendo le licenze delle tv ABC di Disney. L’attuale Ceo di Disney acquistò anche Pixar per un totale di 7,4 miliardi di dollari.

Questi sono dunque i nomi che hanno succeduto gli ex di quel ruolo e che ora si occuperanno di Apple e della società, della politica da attuare per la vendita dei dispositivi e per tutto il resto che rientra nelle loro competenze. Auguriamo un buon lavoro ai ‘nuovi’ arrivati.

Tag: apple, cambio vertice, CEO

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes