17

Nov

Il lancio ufficiale di Google Music

di Sara Papis in: Google

E’ arrivato il giorno tanto atteso da parte degli appassionati di Google. Finalmente è arrivato Google Music il nuovo servizio di cui si è parlato tanto nell’ultimo periodo. Lo strumento dedicato al mondo musicale sta uscendo dalla fase beta e sta debuttando in maniera ufficiale.

Un music store a tutti gli effetti, attualmente disponibile sono in America ma che presto raggiungerà anche il resto del mondo. Con Google Music si potranno acquistare contenuti musicali, che saranno venduti a un prezzo più basso rispetto alla maggior parte dei servizi disponibili online.

Il servizio sarà collegato all’Android Market e permetterà di raggiungere un numero elevato di potenziali clienti. Gli utenti avranno la possibilità di scegliere un singolo brano oppure un intero album in base alle proprie esigenze.

I contenuti acquistati all’interno di Google Music, verranno automaticamente salvati nell’apposita libreria in the cloud, dove potranno essere riprodotti in streaming e scaricare su Pc, mac o dispositivi Android. Ricordiamo a tutte le persone interessate al servizio Google Music, che oltre a questi brani saranno disponibili dei contenuti gratuiti tra video e musica.

A vostra disposizione troverete un catalogo multimediale pari a 13 milioni di canzoni, una cifra che ovviamente è destinata ad aumentare con il passare del tempo. Di questi 13 milioni di brani ne fanno parte anche quelli di Universal, Sony e EMI, tre delle quattro major della musica, unitamente a tante altre etichette minori.

Non è finita, infatti, Google Music non sarà capace solo di offrire questo ma di permettere agli artisti indipendenti di vendere le proprie canzoni sul portale. Viene richiesto una tariffa d’ingresso per questo strumento ma si tratta di un’innovazione davvero interessante.

Infine Google Music verrà integrato in maniera automatica con Google Plus, il nuovo social network dell’azienda. In questo modo gli utenti potranno condividere con le proprie cerchie le canzoni acquistate.

Tag: google music, servizi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes