18

Nov

Nokia pensa al tablet

di Domenico Puzone in: Aziende , Nokia

Crisi economica, questo è quello che ormai è al centro dell’attenzione, ma il mercato tecnologico non ha mai avuto una vera e propria crisi, solo per Nokia c’è stata una sconfitta pesante per via dell’arretratezza e del non aggiornamento. Nokia ha sofferto molto la concorrenza dell’iPhone, del Blackberry e di tutti gli altri dispositivi smartphone che hanno un touch multi, vale a dire quelli di ultima generazione.

Nokia però sta cercando di mettersi al passo e così è intenzionata a produrre un Tablet per poter invadere il mercato e fare concorrenza ad iPad della società di Cupertino, il sistema operativo che dovrebbe avere questa lavagna luminosa è Windows Phone, il nuovo partner della casa finlandese.

L’arrivo di questo dispositivo è previsto per il prossimo giugno, dunque appena l’estate fa o farà il suo corso, arriverà il tablet di cui si è parlato poco tempo fa. A pubblicare per primi la notizia dell’arrivo di una lavagna luminosa è stato il giornale Les Echos, la conferma arriva da Paul Amsellen.

Per quanto riguarda le caratteristiche di questo nuovo dispositivo sono sconosciute, non si a per certo che verrà prodotto, anche se avrà le funzioni di base come ad esempio il Wi-fi , il bluetooth, il multitouch ecc. Il prezzo di questo tablet, proprio come le caratteristiche, resta ancora segreto, non è nemmeno sicuro che la Nokia lanci il proprio dispositivo in un altro mese, chissà . Auguriamo un buon lavoro alla Nokia nella produzione di un nuovo tablet, sicuramente potrà essere un punto di rilancio importante.

Tag: apple, nokia

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes