19

Nov

Google Tv di Logitech: un sogno svanito

di Sara Papis in: Aziende , Google


A quanto pare tutti gli appassionati di tecnologia che speravano di vedere in commercio al più presto la fantastica Google Tv, rimarranno delusi. Infatti, Logitech ha deciso di bloccare sul nascere la realizzazione e il rilascio di nuove versioni del set top box.

Stiamo parlando dell’apparecchio che sarebbe dovuto portare la Google Tv, su tutti i televisori di casa, anche quelli più vecchi. Il progetto che Logitech aveva provato ad affrontare, si è dimostrato troppo caro e forse un errore che l’azienda non poteva assolutamente permettersi.

La dichiarazione arriva ufficialmente da Guerrino De Luca, CEO di Logitech. Pare che investire 100 milioni di dollari, su una tecnologia, che non sarebbe stata apprezzata dal mercato attuale è stato un grande sbaglio da non commettere più. Così l’azienda Svizzera, annuncio il blocco di un progetto che molti sembra davvero interessante.

Il CEo di Logitech ha voluto chiarire le motivazioni che non hanno spinto l’azienda a continuare. Per prima cosa il software progettato non era ancora stabile e poco adatto per adattarsi alle richieste dell’utenza. Inoltre il prezzo di vendita iniziale di 300 dollari, risultò troppo elevato e Logitech fu costretta a scendere a 90 dollari.

Considerando, infatti, le lacune della piattaforma e il blocco dei contenuti multimediali pubblicati su svariati siti web di network televisivi, la Google Tv ha creato delle perplessità fin da subito. Secondo il CEO, la possibilità di vedere una nuova Google Tv ci sono, ma il progetto la prossima volta dovrà essere modificato in maniera seria.

Voci non ufficiali invece confermano che Logitech sia in progetto di applicare delle modifiche che renderanno l’interfaccia più semplice da gestire. Insomma quale sarà la verità dei fatti voi che cosa ne pensate della possibilità di vedere canali telematici direttamente sulla Google Tv?

Non ci resta che attendere lo sviluppo della situazione per capire cosa succede realmente.

Tag: google tv, logitech

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes