21

Nov

Test autonomia Xperia

di Sara Papis in: Aziende

Vista la pessima pubblicità di Apple e della durata batteria dei suoi dispositivi. La concorrenza sta pensando a dei test approfonditi per evitare brutte figure in commercio.  Oggi parliamo di test relativa all’autonomia dello smartphone Sony Ericsson Xperia Pro.

Si tratta di un dispositivo caratterizzato dal sistema operativo Google Android 2.3 Gingerbread. Un dispositivo dotato di una tastiera slide Qwerty per la digitazione rapida dei messaggi di testo.  Per il momento i primi risultati sembrano piuttosto positivi e non sembrano esserci problemi di alcun tipo.

Pensate che questo smartphone offre un’autonomia su rete 3G pari a sette ore. Si tratta di un risultato molto importante e che per il momento risulta identico al Nokia N9. Sul mercato della concorrenza attualmente Samsung Galaxy note offre il massimo con 12 ore di autonomia.

Analizzando i risultati ottenuti con la navigazione Web, Xperia Pro riesce a raggiungere quota 4 ore e 50 minuti, superato solamente da iPhone con un’autonomia di sette pre. Insomma questo dettaglio è da analizzare per capire se realmente l’iPhone riesce o riuscirà a garantire questi dettagli.

La riproduzione video su Xperia Pro offre risultati deludenti infatti propone un’autonomia pari a 5 ore  e 44 minuti rispetto alle otto ore della concorrenza. Vi ricordiamo che il terminale è disponibile in Italia ad un prezzo consigliato di 349 euro IVA inclusa, ha uno schermo multi-touch da 3,7 pollici con risoluzione di 480 x 854 pixel.

Interessante anche la presenza di una fotocamera frontale VGA per effettuare videochiamate di alta qualità e una posteriore da 8 megapixel. Voi che ne pensate la concorrenza è spietata ed Apple deluderà le aspettative dei suoi clienti?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes