23

Nov

Password è la più diffusa tra le password

di Domenico Puzone in: Aziende , hi tech

Quante volte sul web ci si imbatte in una registrazione ad un programma, ad un forum, ad un sito o semplicemente l’iscrizione a Facebook, ma quali sono le migliori password da utilizzare? Quali sono le più diffuse?Per quanto riguarda le migliori password da utilizzare beh si consiglia sempre di creare password molto complesse e con caratteri alfanumerici, ad esempio utilizzare il nome di un calciatore e inserire dei numeri al posto delle lettere ( d3l p13r0), questo è un ottimo metodo per proteggere i propri account dai malintenzionati che vogliono sfruttare la nostra identità per fare qualcosa di brutto , insomma prevenire è meglio che curare e cambiate la vostra password spesso e non la diffondete in giro!

Ma quali sono le password più utilizzate? Beh al primo posto non poteva mancare, ovviamente, la parola d’ordine ‘Password’, sono molte le persone che sul web come chiave d’accesso utilizzano proprio la parola appena detta (password) e questo di certo rende il tutto meno sicuro, qualcuno potrebbe trovarla facilmente con programmi ‘brute force’ (ovvero programmi che provano e riprovano una serie di password finché non riusciranno a trovare quella giusta).

Il secondo posto delle password più utilizzate se lo aggiudica la sequenza numerica, ovvero la classica 12345, oppure la sequenza 123456789, molto poco sicura e facile da scoprire… anche a caso. Al terzo posto, ma non meno importante, c’è la data di nascita, questa è anche facile da scoprire, basta conoscere il giorno , il mese e l’anno di nascita della vittima e accedere poi all’account facebook o altro.

Un consiglio? cambiate password!

Tag: password, password da utilizzare, password utilizzate

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes