24

Nov

Google: in chiusura diversi progetti

di Sara Papis in: Google


Google ogni tanto prende l’iniziativa di fare un po’ di pulizie, soprattutto sui vecchi progetti ormai dimenticati. Qualche settimana fa abbiamo parlato della chiusura definitiva di Google Buzz e altri servizi che non hanno ottenuto il successo sperato.

A quanto pare la stessa sorte raggiungerà anche Google Wave. La conferma è arrivata in via ufficiale dalla stessa Google che qualche ora fa ha pubblicato un post sul blog ufficiale dell’azienda. Dal 31 gennaio 2012 Google Web sarà accessibile esclusivamente in lettura e dal 30 aprile la disattivazione sarà totale.

Chi ha seguito il progetto sa che Google Wave non è stato più aggiornato da diversi mesi. Il successo è durato per poco tempo ma sicuramente la tecnologia base integrata nello strumento, sarà integrata in nuovi progetti di Big G. Google Wave permette la digitazione in tempo reale e la condivisione di progetti di lavoro ma non a tutti è piaciuta come idea.

Stessa mala sorte per Google Gears, visto che la tecnologia è andata avanti con la sostruzione di HTML sul browser Google Chrome. Anche in questo caso non sarà rilasciato alcun aggiornamento e sarà rimosso anche dalla versione 12 del browser web Google.

Il 2012 di Google inizierà con la chiusura di Friend Connect, utilizzato principalmente dai web master, la sospensione è attesa dal 12 marzo 2012. Infine addio anche a Bookmarks Lists ( disattivazione prevista per il 19 dicembre 2011).

Google ha messo fine a tantissimi progetti, come mai la maggior parte degli strumenti lanciati, in realtà non ottengono il successo per molto tempo? Non sarà che Google pensa solamente a progetti temporanei per rimanere sulla cresta del successo internet?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes