25

Nov

Sendoid, inviare file di grandi dimensioni P2P

di Silu in: applicazioni online

Cari amici di Stilegames, siete alla disperata ricerca di un servizio online che riesca a farvi condividere file di grandi dimensioni con amici e colleghi via P2P? Oramai ne abbiamo parlato già diverse volte di servizi volti a questa attività. Il fatto è che non si finisce mai di scoprire. Ed ecco infatti un nuovo tool che voglio presentarvi. Si tratta di Sendoid servizio Web-based che funziona proprio da instant private P2P file transfer.

Sicuramente chi lavora sul web o chi ha necessità di condividere con altre persone i propri file, avrà sentito parlare del famoso Dropbox o di Rapidshare o di altri servizi di questo tipo. Il funzionamento di questa tipologia di tool sta nel fatto di riuscire ad inviare file di dimensioni elevate ad amici e colleghi in modo gratuito, senza sostenere costi e tutto grazie all’utilizzo della rete.

Sendoid rientra in questa categoria di applicazioni web, ma dalla sua ha un mix dei migliori servizi di file hosting e file sharing. Per utilizzarlo è necessario entrare in homepage e cliccare subito sul pulsante di caricamento file. I file possono essere grandi fino ad 1 GB e dovranno essere condivisi con una persona alla volta. Il sistema P2P infatti consente il trasferimento di file unidirezionale, nel senso tra il computer del mittente ed il computer del destinatario.

Una volta che si è caricato il file, Sendoid vi renderà un link che potrete inviare come meglio credete al destinatario del file. Colui che riceverà il link, dovrà caricarlo online ed attendere la conclusione del download. Il mittente dal canto suo non dovrà disconnettere il computer da internet, altrimenti il ricevente non terminerà lo scaricamento ed il conseguente salvataggio del file condiviso.

Molto semplice! Non c’è altro da dire. Se avete tra le mani un file di grandi dimensioni da voler inviare e condividere con altre persone, non vi rimane altro che provare Sendoid. Il servizio è gratuito, funziona su tutti i browser web del momento.

A disposizione c’è anche un piccolo software da scaricare, per poter svolgere il tutto da desktop. A voi la scelta! Buon divertimento!

Tag: file hosting, inviare file grandi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes