4

Dic

Tablet cinese da 125 dollari

di Sara Papis in: Computer & Co , hi tech


Vi sembra impossibile pensare ad un tablet da 125 dollari? In realtà esiste ed è stato creato da un ragazzo cinese. Si tratta della curiosità tecnologica del momento e la notizia è stata riportata in maniera ufficiale dal China Daily.

Un giorno We Xinlong, uno studente molto bravo ad assemblare computer e altri componenti elettronici, è riuscito a realizzare un tablet con Windows Seven, spendendo solamente 125 dollari. Il dispositivo è stato creato come “pegno d’amore” nei confronti della fidanzata di Xilong.

Per la sua realizzazione ha solamente rielaborato e razionalizzato i componenti di un notebook economico da 78 dollari. A questi componenti lo studente ha integrato una matteria e un display touch screen dal prezzo piuttosto abbordabile.

Infine ha riempito di strass questo dispositivo tecnologico adatto a chi non vuole spendere un sacco di soldi per un tablet. Come mai lo studente ha scelto di inserire il logo della mela su questo tablet? E analizzando le immagini alcuni analisti si sono fatti delle domande.

Per esempio tutti i componenti utilizzati dal ragazzo per la realizzazione del tablet, quanto sarebbero costati in occidente? La manodopera per la realizzazione quanto verrebbe a costare? E infine la compia integrata sul tablet è la versione portatile del notebook oppure e una versione pirata?

Sono domande fondamentali da porsi, soprattutto in questo periodo di fese folli, ma se fosse davvero possibile avere un tablet pc a un prezzo così elevato, perché continuare a spendere 500 euro in occidente per l’acquisto di questi dispositivi?

Voi che ne pensate di questo tablet, sarà una bufala oppure no?

Tag: cinese, tablet

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes