5

Dic

Google e Amazon pronte a una nuova guerra

di Sara Papis in: Aziende , Google

Google e Amazon sono di nuovo a sfidarsi nel campo tecnologico, questa volta con novità molto interessanti per i servizi online. Infatti da tantissimo tempo Google spera di uccidere per sempre la concorrenza lanciata da Amazon e la notizia vie pubblicata dal Wall Street .

A quanto pare in queste ore Google è in trattativa con alcuni gruppi piuttosto famosi attivi nei servizi di consegna rapida. Come saprete per il momento Big G ha in mano il primato per le consegne super veloci dei suoi prodotti acquistati online. Inoltre Google ha deciso di offrire ai suoi clienti un servizio che in 24 ore permette di consegnare i suoi prodotti a costi di spedizione piuttosto bassi.

Se le contrattazioni di Google dovessero andare a buon fine, Amazon sarebbe di nuovo minacciata da parte della concorrenza in continuo aggiornamento da parte di Google. Amazon.com è uno dei portali più visitati al mondo ma attualmente non detiene il primato sulla velocità di consegne.

Per questo motivo per annientare i progetti di Google, sta pensando di lanciare il suo servizio Amazon prime. Si tratta di uno strumento che permette di ricevere i prodotti desiderati in un giorno o al massimo due a un prezzo di 79 dollari.

Una concorrenza sleale oppure marketing all’ultimo sangue? Che cosa ne pensate? Per il momento Google conferma di aver stretto rapporti piuttosto interessanti. Tra i nomi delle trattative appaiano i magazzini Macy’s, Ga, e OfficeMAx.

Ovviamente chi tra le due aziende riuscirà a proporre un prodotto innovativo rispetto alla concorrenza? Google molto probabilmente vincerà questa battaglia, che cosa ne pensate?

Tag: amazon, google

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes