6

Dic

Nuovo acquisto per Facebook: Gowalla

di Sara Papis in: Facebook

Il social network Facebook non ha nessuna intenzione di fermare la sua popolarità e lo dimostra con un nuovo acquisto aziendale. Per il momento si tratta di indiscrezioni non confermate ma sembrerebbe che Mark Zuckerberg abbia acquistato la startup Gowalla.

Si tratta di un’azienda attiva nel settore delle geolocalizzazione, un progetto che per i social network è sempre interessante e in via di aggiornamento. Fino a qualche tempo fa Gowalla era l’alternativa migliore a Foursquare e tra i due servizi da diverso tempo la guerra di marketing è piuttosto accesa.

In questa concorrenza spietata cosa centra Facebook? Semplice Mark Zuckerberg ha pensato di integrare all’interno della sua piattaforma, i servizi offerti da Gowalla in modo che si possono ottenere ottimi risultati con un pubblico di circa 800 milioni di utenti molto interessati al settore del turismo e dei viaggi.

Per il momento non abbiamo notizie e conferme ufficiali da parte di Facebook, sappiamo che alcuni dipendenti di Gowalla sono passati agli uffici di Facebook per iniziare la migrazione all’interno del social network, presto Facebook presenterà un nuovo servizio di geolocalizzazione integrato?

Facebook con quest’acquisto porterebbe nuovi utenti all’interno del social network, per fornire un servizio completo a vecchi e nuovi account. Per il momento l’acquisizione tra Facebook e Gowalla non è stata conclusa in maniera ufficiale ma tra pochi giorni si avranno delle news a riguardo.

Voi che cosa ne pensate? Facebook per il 2012 ha intenzione di rinnovarsi offrendo servizi dedicati al mondo della geolocalizzazione? Non resta che attendere aggiornamenti. Nel frattempo dite la vostra!

Tag: Gowalla, Social Network

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes