8

Dic

Facebook e le videochiamate nell’App

di Domenico Puzone in: Aziende , Facebook

Facebook, il social network più popolare del pianeta è pronto a grandi rivoluzioni, dopo la minaccia di Google+, ormai a nostro parere cacciata via per via delle migliorie apportate alla rete sociale biancoblù, si dedica ancora una volta a nuove migliorie. Ricordate che qualche tempo fa sono state integrate le videochiamate all’interno della chat di Facebook, così ecco che la possibilità di averle anche sulle applicazioni sviluppate per iPhone, iPad e Android si fa strada.

Secondo i rumors l’applicazione di Facebook molto presto introdurrà la videochat per i videoritrovi anche dal proprio smartphone, ma sarà un’app diversa da quella già utilizzata ( come Facebook Messenger) o la cosa sarà creata una nuova applicazione appositamente per le videochiamate? Beh questo al momento non si sa, ma si spera che a breve giungeranno nuove informazioni riguardo questa cosa.

Introdurre le videochiamate sull’applicazione di Facebook per iPhone è un qualcosa di molto positivo, anche perché nessun social network ha mai pensato a questo, solo skype e Facetime da la possibilità di fare una chiamata video, però pensate a chi non ha iPhone o un dispositivo Apple , niente videochiamata ( Facetime è utilizzabile solamente tra dispositivi iOS, proprio come accade con iMessage).

Facebook dunque si prepara ad un nuovo aggiornamento, sicuramente un update che può essere definito ‘major’ per via delle rivoluzioni che saranno messe in atto, staremo a vedere che effetti si avranno. Potete approfondire l’argomento su iPhonmania.it, sito specializzato su iPhone e applicazioni.

I dispositivi saranno compatibili con la funzione videochat solo se avranno una fotocamera frontale.

Tag: facebook, Social Network, videochiamate

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes