11

Dic

Xbox 360: aggiornamento sostanziale

di Sara Papis in: Intrattenimento


Nella giornata di oggi la gaming console Xbox 360 di Microsoft ha ricevuto un aggiornamento molto importante. Secondo le informazioni che abbiamo trovato in rete si tratta di un update che permetterà di rivoluzionare in tutti i sensi l’utilizzo della console Microsoft.

Dalle 16.00 di oggi alcuni utenti hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento, che porta l’introduzione dell’interfaccia Metro anche nella console Xbox 360. Il prodotto ora sembra un sosia del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8 e permette di navigare tra i menu utilizzando messaggi vocali.

Sicuramente si tratta di un importantissima novità ma dovete sapere che a parte l’interfaccia rinnovata, da oggi, Microsoft Xbox 360 diventa un centro di intrattenimento digitale. Infatti basta parlare, Kinect catturerà gli ordini impartiti, l’Xbox li interpreterà e Bing cercherà poi le risposte.

Sembra impossibile vero? Eppure la tecnologia sta facendo passi da giganti e nel mondo odierno è possibile fare anche questo. Non sarà disponibile un browser web per la navigazione ma risulteranno disponibili canali appositamente creati come quello dedicato a DailyMotion, Youtube ( permettono la visualizzazione di video in formato gratuito).

Gli utenti potranno accedere finalmente al servizio Companion, una nuova applicazione per tutti i Windows Phone attualmente disponibile in commercio che permetterà di trasformare lo smartphone in una “versione” portatile della console.

Direttamente dal vostro smartphone, avrete la possibilità di tenere traccia delle ultime operazioni eseguite e di avviare la riproduzione di un film ma anche l’acquisto. Insomma un cambiamento davvero sostanziale per tutti gli utenti Xbox 360 che merita di essere scaricato.

Sulla vostra console è giù stato attivato?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes