12

Dic

Doodle per Robert Noyce

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Il colosso delle ricerche è famoso per i suoi Doodle, cosa sono? Quelle scritte simpatiche che appaiono sul campo di ricerca quando apriamo la pagina iniziale di Google. Sicuramente, oggi, collegandovi ad internet vi siete imbattuti nel doodle di Google, che questa volta ha pensato di dedicarlo a uno dei fondatori della Intel Corporation : Robert Noyce.

Robert Noyce era chiamato ‘Il Sindaco della Silicon Valley’, talento e rivoluzione, queste erano le caratteristiche dell’inventore del circuito integrato Intel, nacque nel 1927, il 12 dicembre e poi con il tempo ha rivoluzionato il mondo.

Google ha dunque trasformato il logo in un microcip, l’invenzione di Robert più importante è infatti il circuito elettronico completo, tutti i circuiti usati oggi sono fatti con la stessa tecnica inventata da Noyce. Questi circuiti sono utilizzati un po’ per tutti gli accessori tecnologici che utilizziamo : computer, televisioni, auto, cellulari, elettrodomestici. Dunque, senza l’invenzione di Robert Noyce a quest’ora non potevamo utilizzare tutti questi prodotti, in pratica non sarebbero mai esistiti.

Immaginate un mondo senza la creazione del circuito elettronico completo, tutto non sarebbe mai esistito, forse magari a quest’ora non saremmo dinanzi ad internet o non utilizzavamo un telefono cellulare, insomma tutto è alla base della creazione di Robert Noyce, che Google lo ricorda con un bellissimo, e tanto significativo, logo che inserisce in Home Page.

Ci sono numerosi Doodle che ricordavano personaggi famosi e tra tutti questo è uno dei più importanti, forse un ringraziamento da parte dei creatori di Google che ora possono essere considerati , grazie al Cip di Robert, il motore di ricerca più potente e importante di sempre.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes