12

Dic

Web Os un giorno sarà Open Source?

di Sara Papis in: Software

Le novità nel settore dei sistemi operativi sono tantissime e ovviamente la voglia di aggiornarsi è molta. Per questo motivo in questi giorni non si fa altro che parlare di Web Os e HP. Nell’articolo precedente abbiamo parlato dell’aggiornamento alla versione Web OS 3.0.5 e ora di un progetto segreto dell’azienda.

Hp infatti sogna da tempo di trasformare Web OS in un progetto Open Source. La notizia arriva in maniera ufficiale direttamente da HP attraverso un comunicato stampa. L’azienda dichiara di voler rendere open source la piattaforma mobile che moltissimi utenti utilizzando da tempo.

In questo periodo WebOS sta ottenendo un successo strepitoso, reso possibile solamente attraverso il taglio dei prezzi dei tablet HP Touch Pad. Non essendo riuscito a trovare un acquirente per il sistema operativo per smartphone e tablet HP ha dunque deciso di riconsiderarne l’utilizzo all’interno dei prodotti dell’azienda stessa.

Per il momento sappiamo che Hp ha intenzione di fornire il codice sorgente del programma alla community di sviluppatori che potranno proseguire lo sviluppo in collaborazione con HP. Ovviamente non mancherà nemmeno l’assegnazione dell’application frame work dedicato a ENYo.

Un progetto sicuramente interessante che potrebbe portare Web Os nel mondo informatico come il principale protagonista. Non ci resta che vedere l’applicazione di questa notizia ma quando vengono rilasciati comunicati stampa dalle aziende è difficile che si tratti di una bufale.

Per avere maggiori informazioni potete visualizzare l’interno Comunicato Stampa rilasciato da HP per scoprire tutte le novità attese nel settore. Che ne dite? Web Os in versione Open Source avrà un successo elevato oppure no?

Tag: hp, Web Os

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes