14

Dic

iOS preferito dagli sviluppatori

di Domenico Puzone in: apple , Aziende , Google

iOS è il più amato, non c’è verso, 18 miliardi di download solo ad ottobre da App Store, mentre dall’Android market solo 10 miliardi, anche se il ritmo cresce di un miliardo al mese. Secondo alcuni siti, però Apple è destinata a fare sempre la differenza, perché tutti amano il sistema operativo della società di Cupertino.

Mobilens di comScore ha pubblicato un rapporto molto interessante, il 46 per cento degli utalizzatori di smartphone hanno Android, il 28 per cento hanno un device Apple, dunque dovrebbe essere ben superiore il download delle applicazioni dall’Android market, ma non è così.

Gli sviluppatori, che danno grande sostegno allo store di Apple e Android, preferiscono lavorare con iOS piuttosto che con il software operativo Google, a rivelarlo sono i dati, infatti le applicazione di Android sono diminuite rispetto allo scorso anno. Il motivo della diminuzione potrebbe essere le revenue, infatti gli sviluppatori guadagnano di più con le app iOS piuttosto che con quelle Android.

Secondo le statistiche, un dollaro guadagnato su App Store vale più o meno 0,24 centesimi di dollari su Android Market, ecco il motivo principale del perché gli sviluppatori preferiscono lavorare per Apple piuttosto che per Android ed ecco perché su App Store le applicazioni sono più numerose rispetto a quelle nel Market di Google.

Ma perché la gente acquista di più app su iOS anziché su Android? Il motivo non si conosce, sarà forse la politica di Apple giusta e sbagliata quella di Android?

E voi, cosa preferite? Avete dei dispositivi Android o Apple? Siete degli sviluppatori?

Tag: android, apple, ios 5

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes