21

Dic

Google + che flop!

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

La società di Mountain View, colosso dei motori di ricerca, numero uno nelle ricerche sul web con Google, ha toppato ancora una volta con i social network, dopo Buzz e altri, di cui si è annunciato il fallimento, arriva l’ennesimo fallimento, secondo alcuni anche riconosciuto dalla stessa azienda con un documento interno che è circolato sul web qualche tempo fa.

Se ci sono state smentite da parte di Google non si sa, ma a quanto pare il flop corrisponde al vero in quanto Google+, dopo il successone iniziale grazie al discorso della privacy, dei cerchi e di tutto il resto, non è riuscita a trattenere gli utenti collegati , ma perché ? Beh i motivi possono essere tanti, anche perché la gente iscritta a Facebook difficilmente si lancia su un nuovo social network dopo circa due anni di abitudini!

Insomma i motivi possono essere tanti, ma la realtà è questa Google+ non è un successo, le persone preferiscono restare collegati a Facebook… sarà per i giochini ( introdotti successivamente sul social Google) o per altro, ma il sito di Mark Zuckerberg dopo gli aggiornamenti resta il favorito… anche se, dopo la Timeline, potrebbe esserci un ritorno di fiamma di Google+ da parte degli utenti ( inizialmente riscosse un grande successo il social network di Mountain View).

Ricordiamo che Google+ è il social network nato per combattere Facebook, ma a quanto pare , nonostante le buone intenzioni, a Mountain View non sono riusciti nell’intento… Il sito biancoblu rimane leader del settore, non c’è scampo per nessuno!

 

Tag: facebook, google

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes