22

Dic

Apple e il brevetto sul multitasking durante le chiamate

di Domenico Puzone in: apple , Aziende , Google

La società di Cupertino ha ottenuto un’importante vittoria contro la HTC, dalla quale era stata accusata, e dopo questa soddisfazione i legali di Apple portano ancora una novità all’interno dell’azienda. La società di Cupertino potrà godere di un brevetto molto importante e che sarà indispensabile durante la guerra controAndroid.

La Apple ha ottenuto un grande brevetto, grazie al quale sarà possibile gestire ( in modo assolutamente esclusivo) il servizio di multitasking durante le chiamate. Il brevetto in questione si chiama ” Portable electronic device with graphical user interface supporting application switching” , grazie a questo è possibile usare le applicazioni durante le chiamate.

Una conquista la registrazione del brevetto, in quanto ora Android e altri smartphone devono trovare un metodo alternativo per poter sfruttare la stessa funzione, o almeno qualche cosa di simile. Qualche giorno fa un’analista disse che la Apple doveva trovare un modo per affondare definitamente Android, un modo per non dargli scampo e non fargli trovare una facile soluzione per l’utilizzo di brevetti nelle guerre legali, pare che la società  di Cupertino abbia preso alla parola il tutto.

Si procederà ora verso una nuova guerra legale? Beh staremo a vedere se la Apple ora citerà in giudizio diverse aziende che utilizzano questo tipo di brevetto per i loro dispositivi, oppure chiederà delle ‘tasse’ da pagare per l’utilizzo delle proprietà intellettuali che appartengono a Cupertino… insomma le strade sono tante e tutte sicuramente gioveranno alla mela che ora, ancora una volta, ha il coltello dalla parte del manico… sono geniali a Cupertino!

 

Tag: android, apple, brevetti

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes