27

Dic

LG schermi da 55 pollici OLED, così comincia tutto

di Domenico Puzone in: Aziende , Lg

LG schermi da 55 pollici OLED

Lg non nasconde più il suo nuovo televisore, ha annunciato così il suo nuovo 55 pollici OLED ad alta definizione, il più grande al mondo del genere e anche, forse, il più economico sul mercato per dimensioni e qualità ( rapporto qualità prezzo ). L’OLED diventerà il futuro delle tv ad alta definizione, lo assicura LG che a quanto pare si dedicherà particolarmente a questa tecnologia!!!

Produrre questo display di grandi dimensioni è una delle sfide più grandi tra i produttori di televisioni, la tecnologia è infatti ancora difficile da gestire e abbastanza costosa da applicare e produrre. Il successo però è quasi assicurato per LG che a quanto pare non si è scoraggiata per i costi di produzione ed è pronta a produrre altri schermi e non solo per TV ma anche per monitor di pc e perché no? Anche schermi per i nuovi smartphone.

LG con lo studio di nuovi materiali e del tempo è riuscita a ridurre i costi di produzione e a lanciare sul mercato la prima televisione da 55 pollici OLED, una tecnologia pronta a far rivoluzione, la tecnologia utilizzata è LTPS, tipicamente già usata da LG , inoltre sono messi in evidenza alcuni miglioramenti di visione da parte degli utenti che grazie ad un WOLED ( un OLED bianco) la visione appare più nitida e chiara. Questa tecnologia migliora sensibilmente l’immagine anche quando la televisione deve mostrare un’immagine bianca come una pagina web.

LG afferma che il suo nuovo schermo sarà un grande successo e farà parte della rivoluzione di creazione degli schermi televisivi, diciamo che le previsioni sono tutte a favore di LG e che nella società le aspettative sono più che valide, soprattutto le motivazioni!

Tag: lg, oled, tv

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes