2

Gen

Samsung Galaxy Nexus, è il più veloce di tutti

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

La velocità è il suo forte, stiamo parlando di connessione e di uno smartphone Samsung , il Galaxy Nexus, potente e veloce prodotto dai coreani ed equipaggiato con il sistema operativo di Google, l’omino verde che mangia un bel gelato : Android Ice Cream Sandwich 4.0.

L’hardware di primissimo livello gli ha permesso di salire le classifiche rapidamente, l’evoluzione del sistema operativo ha dato l’apporto finale per il successo e così, un OS che unifica caratteristiche di Android Honeycomb e Android Gingerbread, unito a componenti di primissimo livello,  fanno del Samsung Galaxy Nexus una vera potenza.

Le prime impressioni che si hanno nel guardare questo dispositivo sono sicuramente positive, le dimensioni dello schermo di 4,65 pollici è un dispositivo facile da tenere nelle mani ed in tasca, molto maneggevole, poi il design si mostra molto semplice ed elegante, il guscio è molto robusto e nemmeno molto pesante.

La batteria ha una capacità di 1750 mAh, necessari per avere una durata della batteria di almeno 12 ore in modo da arrivare a fine giornata per via del display molto ampio e luminoso.  A proposito di schermo , questo risulta leggibile anche con tanta luce grazie alla tecnologia super AMOLED , la quale assicura un contrasto adeguato a qualsiasi tipo di luce. La risoluzione del display è di 1280 x 720 pixel.

Android Ice Cream Sandwich, sebbene un nuovo sistema operativo e ancora privo di esperienza, si dimostra e si presenta molto stabile e funzionale, addirittura meglio del passato. Non vi sono ritardi significativi nella risposta dello schermo e del sistema in generale, tutto questo anche grazie al processore da 1,2 GHz. Ma il punto forte è la velocità di connessione, questa raggiunge ben 21 MBPS in download sul web!

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes