3

Gen

Asus EEE PC X101, meglio di un ultrabook!

di Domenico Puzone in: Aziende , Computer & Co , hi tech

Asus ha lanciato sul mercato un nuovo netbook, l’EEE PC X101, definito dalla critica il computer più leggero e sottile al mondo, al pari con gli Ultrabook in commercio da qualche tempo. L’Asus reinventa i netbook, facendoli diventare ancora più piccoli e sottili di sempre. Così la società può promuovere un computer con soli 18 mm di spessore nel più più sottile e un peso di solo 1, 2 kg! 

Quali sono le rinunce? Nessuna, la tastiera ergonomica è presente, con tasti a siola e ampio touchpad per il confrot massimo. Il processore è un Intel Atom dual core N570 , capace di gestire molte attività in multitasking, non manca la Webcam ( ormai presente in tutti i computer portatili) e il lettore per schede SD. Il tutto è completato da un Hard Disk molto capiente, ben 320 GB di memoria!

E per avere tutto dalla vita, c’è anche la funziona Instant-on con la possibilità di interrompere in ogni momento tutto e riprendere il tutto in meno di due secondi, insomma veloce e rapido. All’interno dell’Asus è integrata la tecnologia Hybrid Engine, ottimizzata per l’efficienza energetica e per durare fino ad una settimana intera in Stand-by.

Il sistema operativo al suo interno è un Windows 7 starter edition, la scheda video è una Intel GMA 3150 di base e lo schermo è di 10,1 pollici ( le dimensioni di un tablet). La società ASUS è pronta a promuovere ancora altri dispositivi in futuro, molto più potenti e piccoli di questo, ma l’era dei netbook non era finita? Staremo a vedere!

Tag: asus pc netbook, ultrabook

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes