3

Gen

iOS il preferito per navigare su internet

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

La società di Cupertino si aggiudica un nuovo primato chiudendo l’anno 2011 nel migliore dei modi. Secondo le ultime statistiche pubblicate da alcuni esperti, pare che i dispositivi iOS sono i più utilizzati per navigare su internet. La quota percentuale registrata il 31 dicembre scorso è di circa il 52 per cento.

I dispositivi Apple sono dunque i preferiti per andare su internet e navigare con il cellulare, al secondo posto possiamo trovare Java ME e al terzo, solo al terzo possiamo dire, troviamo Android ( il sistema operativo di Google, colosso dei motori di ricerca). A Cupertino possono sorridere anche se hanno perso circa il 2 per cento della quota registrata il mese di novembre, ma tuttavia sono riusciti a superare il 50 per cento.

Entrando nel dettaglio delle statistiche possiamo vedere come la gente preferisce utilizzare lo smartphone iPhone rispetto al tablet iPad , ma la differenza è davvero sottile, infatti, il 25, 2 per cento usa il melafonino per navigare su internet, mentre il restate 24,8 per cento usa il tablet.

Per il futuro la società di Cupertino punta a dominare ancora di più questa quota in quanto con la presentazione dei nuovi tablet e nuovi dispositivi, secondo i rumors sono in arrivo iPhone 5 ( dispositivo attesissimo dal pubblico) e iPad 3, questo in due modelli per coprire più fasce di prezzo e dunque vendere più dispositivi e competere con il tablet Kindle Fire di Amazon che guadagna, ogni giorno, sempre più quota!

Staremo a vedere se alla fine del trimestre il 52 per cento diventerà un bel 60 per cento, il successo è di Apple.. questo è sicuro!

Tag: android, apple

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes