3

Gen

Nikon J1 e obiettivo 10-30 MM

di Domenico Puzone in: Fotocamere , hi tech

La Nikon, nota azienda produttrice di fotocamere digitali e non, presenta un nuovo progetto e una nuova camera molto speciale : La Nikon J1. Questa fotocamera è la prima compatta che ha le ottiche intercambiabili , realizzata in Giappone, è diventata anche la più piccola e veloce macchina fotografica della sua categoria.

E’ grande come una macchina fotocamera digitale ed è dotata di un sensore CMOS da 10,1 megapixel in formato CX,  quelli che sono anche usati nelle reflex, grazie all’utilizzo di questa tecnologia sarà possibile scattare delle foto straodinarie in qualsiasi condizione di luce. Il sistema a ottiche intercambiabili permette di usare diversi obiettivi in base alle esigenze, inoltre il sistema di messo a fuoco è automatico e molto rapido.

La fotocamera Nikon J1 presenta un display da 3 pollici che consente una buona visione e la possibilità di muoversi tra i vari menù, molto semplici e intuitivi. C’è la possibilità di utilizzare la funzione Smart Photo Selector, in pratica la possibilità di catturare circa 20 immagini ad alta risoluzione, prima e dopo lo scatto, in modo da scegliere poi le migliori ( la fotocamere ne seleziona 5 e le mostra all’utente).

La Nikon J1 è in grado di registrare dei filmati in FULL HD e audio stereo, per immortalare i momenti più belli della nostra vita. Il prezzo di questa fotocamera è di circa 530 euro ed è+ facilmente reperibile nei migliori negozi di elettronica e su Amazon.it. Allora? Cosa aspettate? La prossima fotocamera digitale da acquistare è la Nikon J1, la prima compatta con ottiche intercambiabili.

 

Tag: full hd, nikon j1

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes