10

Gen

CES 2012 : Xperia S da Sony Ericsson

di Domenico Puzone in: Aziende , Cellulari , Telefonia

Al CES 2012 continuano le novità nel campo degli smartphone, intanto però possiamo dire ad un marchio importante della telefonia , Sony Ericsson non esiste più, ora si chiama solo ‘Sony’ e così, durante l’evento di Las Vegas, arriva un nuovo dispositivo del nuovo marchio.

Sony Xpera S, questo è il primo smartphone delal Sony che si è lanciata nel mondo della tecnolgia dei cellulari di ultima generazione, in realtà a cambiare è solo il logo, e dunque non è il primo dispositivo, ma ‘legalmente’ lo è. Il Sony Xperia S è il primo di una famiglia Xperia, una firma tutta giapponese.

La Sony ha acquisito Ericsson e ha deciso di utilizzare solo il marchio ‘Sony’. Tuttavia il nuovo smartphone ha uno schermo da 4,3 pollici con una risoluzione ad alta definizione HD ( 1280 x 720 pixel ), uno dei primi che introduce l’alta risoluzione nel mondo Android ( potremmo vedere filmati in Full HD direttamente dal telefono ).

Lo schermo è stato definito ‘Reality Display’, la tecnologia Bravia Mobile Engine, già presente sui primi dispositivi Xperia, la densità è di 342 ppi (pixel per pollice) , superiore addirittura al display Retina di iPhone 4S!!

Il punto di forza di questo dispositivo è anche il processore Qualcomm dual core da 1,5 Ghz, 1GB di RAM e ben 32 GB di memoria interna, le caratteristiche permettono di eseguire qualsiasi attività possibile con l’Xperia S di Sony. Per quanto riguarda la fotocamera sono ben due, la posteriore da ben 12 megapixel capace di registrare video in HD 720 p, ma la cosa interessante che anche il fotocamera anteriore è capace di registrare con la stess definizione.

Al dispositivo non manca una porta micro USB, HDMI e scheda di rete Wi-fi 802.11n, Bluetooth, GPS e DLNA Bravia Sync. Il sistema operativo sarà un Android 2.3 Gingerbread, ma sarà aggiornabile Android Ice Cream Sandwich, le date? Non saranno specificate.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes