12

Gen

Balance Board nel Guinness dei Primati

di Domenico Puzone in: Aziende , Tutto Giochi

La Nintendo Wii è una console che ha ottenuto un buon successo grazie al sensore di movimento che permetteva di usare il corpo in modo realistico all’interno dei videogame. Tra i più grandi successi della Wii c’è sicuramente il fitness, sono moltissimi coloro che acquistano la console solamente per fare dell’attività fisica.

Tra i giochi di fitness più famosi c’è l’utilizzo della Balance Board, un accessorio sviluppato per il Wii Fit che permette di eseguire degli esercizi dimagranti, ma la cosa ecclatante è sicuramente il fatto che tale dispositivo è entrato a far parte del Guinness dei Primati.

Perché la Balance Board è entrata nel Guinnes dei Primati? Il motivo pare sia il successo ottenuto al suo esordio, sono 42 milioni le case che hanno una Balance Board e una Wii, il record ottenuto è il seguente ” l’accessorio che misura peso più venduto al mondo”.

Questa specie di bilancia non si limita a misurare il peso ( capace di misurare fino a 150 KG) , ma è in grado anche di calcolare la massa corporea, individuare il baricentro di chi sale su di essa e tanto altro. La Balance board è un accessorio innovativo e salutare, arriva direttamente dal giappone e invita i videogamer ad usare il proprio corpo anziché restar seduti con un joypad nelle mani.

Wii Fit e Balance Board si sono rivelati un’accoppiata vincente, sono milioni gli italiani e non, che giocano alla console utilizzando la bilancia digitale creata da Nintendo e pensata per far dimagrire gli utilizzatori, un modo geniale per unire il divertimento alla salute.

Tag: balance board, Guinness dei Primati, wii

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes