12

Gen

IBM registra 6180 brevetti, Apple molto di meno!

di Domenico Puzone in: apple , Aziende , Microsoft , RIM , Samsung

I brevetti registrati ogni minuto sono davvero tanti, ovviamente c’è chi ne registra di più e chi di meno, ma alla fine quel che conta non è mai la quantità, ma la qualità dell’idea . Ebbene ci sono società che arrivano a registrare anche più di 16 brevetti al giorno e le possiamo definire delle aziende record che hanno idee davvero interessanti. Ma qual’è la società che brevetta più brevetti all’anno?

Da diciannove anni a questa parte la IBM si è classificata prima, quest’anno pensate che ha registrato ben 6180 brevetti , 16,9 al giorno ( in media) , un record davvero incredibile quello ottenuto dalla società che non ha rivali in quantità di brevetti registrati. Al secondo posto, sicuramente non meno importante, c’è Samsung che nel campo degli smartphone,delle tv e dei tablet ha avuto idee strepitose, i coreani sanno sempre dove mettere le mani e le mettono sempre nel posto giusto.

Ma nella classifica c’è anche la Apple? La società di Cupertino è presente nella top 50, al 39esimo posto, e ha registrato poco meno di 700 brevetti, migliaia in meno a quelli registrati da Samsung ( rivale numero uno della mela ) e cento in più rispetto a quelli registrati l’anno scorso ( 2010). Dietro alla Apple ci sono anche Nokia, LG e RIM, produttrice di Blackberry, a quanto pare le idee in queste aziende scarseggiavano parecchie, ma come sappiamo la medaglia ha due lati … che si punti alla qualità piuttosto che alla quantità? Intanto la Apple nei pochi brevetti registrati ha sempre ottenuto il massimo, anzi ha battuto le rivali sul campo vendendo di più e divenendo la favorita del pubblico.

 

Tag: apple, brevetti, ibm, Microsoft, samsung

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes