13

Gen

Annunciate nuove GPU Power VR Series 6

di Sara Papis in: hi tech


Oggi desideriamo parlarvi di una delle aziende che produce GPU integrate nei dispositivi Apple 2012. La Imagination Technologies ha annunciato l’arrivo sul mercato di nuove GPU PowerVR Series 6, l’azienda produce da tempo l’hardware grafico di una serie di smartphone ben noti come Apple iPhone 4S, Samsung Galaxy Nexus e Nokia N9.

A breve verrà lanciato sul mercato la nuova generazione di GPU PowerVR, quindi nuovi aggiornamenti dal mondo tecnologico sono destinati ad arrivare. La Imagination Technologies ha annunciato una nuova linea che integrerà i modelli G6200 e G6400 ma gli sviluppatori sono già al lavoro per ampliare la famiglia di processore.

Qual è la differenza tra le due unità attuali Il modello G6400 è dotato di quattro nuovi cluster per il calcolo dei dati, mente la G6200 ne ha solo due. La nuova famiglia di chip è in grado di offrire performance 20 volte maggiori rispetto alla generazione attuale.

Quindi per il futuro bisogna attendersi dei dispositivi innovativi con elevate performance rispetto a quelli disponibili attualmente in commercio.  La tecnologia sembra molto interessante ed è riuscita ha catturare l’attenzione di Texas Instruments e ST-Ericsson che hanno già firmato per utilizzare all’interno dei propri dispositivi le GPU Power VR Series 6.

Che cosa aspettarsi dalle nuove GPU? Sicuramente migliorerà l’esperienza del mobile gaming, i contenuti video saranno ad altissima definizione e gli utenti potranno rimanere sorpresi da tutta questa tecnologia all’avanguardia sempre a portata di mano.

Che cosa desiderare di meglio? È arrivato il momento di rivoluzione con le nuove GPU PowerVR Series6. Non ci resta che attendere nuove informazioni.

Tag: Gpu Powe Vr, hi tech

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes