13

Gen

Ces 2012: presentato tablet da 100 dollari

di Sara Papis in: hi tech


Tutti sognano di avere un tablet ma chi ha detto che non esiste la possibilità di pagarlo a basso prezzo? Direttamente dal Ces 2012 arriva la notizia che tutti attendevano da tempo. E’ stato presentato in maniera ufficiale il nuovo OLPC Xo 3.0, un nuovissimo tablet che offre la possibilità di gestire il lavoro e la propria vita in maniera innovativa.

Il dispositivo sarà venduto a soli 100 dollari americani direttamente dall’organizzazione no profit One Laptop per Child.

Un tablet ideato da Nicholas Negroponte che sarà destinato (almeno per il momento) agli studenti dei paesi emergenti, che viene alimentato grazie all’energia solare tramite un’apposita manovella.

In questo modo l’utilizzo del dispositivo potrebbe risultare semplice anche in ambienti difficili. La scocca esterna di questo dispositivo è rivestita con un’imbottitura che lo protegge da danni e che può essere dotato di un display LCD fornito da Pixel Qi.

Il display è leggibile sotto la luce del sole in maniera diretta e questo sarà di grande aiuto a tutti gli studenti che desiderano leggere e lavorare al sole durante le giornate di sole. Il sistema operativo su cui è basato è Linux o Android, al suo interno è stato integrato anche un processore ARm SoC Marvell AEMADA PXA618 a 1Ghz.

Non manca la connettività wireless e 512 mb di spazio per l’archiviazione dei vostri dati, per avere maggiori informazioni non vi resta che visitare il sito web One Laptop Per Child News. Un dispositivo davvero caratteristico che piacerà a tutti, studenti e professori incluso. Che ne pensate di questa proposta commerciale?

Tag: low cost, tablet

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes