18

Gen

Yahoo perde Jarry Jang

di Sara Papis in: Aziende , Yahoo


Yahoo è un marchio web conosciuto in tutto il mondo e ogni giorno milioni di persone cercando di utilizzare al meglio i servizi offerti del portale. Purtroppo nella giornata di oggi arriva una pessima notizia per Yahoo, visto che il co-fondatore di Yahoo ha deciso in maniera del tutto definitiva di uscire dall’azienda del famoso motori di ricerca.
Ricordiamo che Yahoo è stato fondato ancor prima di Google e ora Jerry Yang ha deciso di continuare il suo percorso da solo per  seguire i suoi interessi personali. La notizie è stata comunicata in vita del tutto ufficiale da un comunicato firmato da lui.
L’addio non riguarda solamente Yahoo ma anche Yahoo Japan e Alibaba dichiarando che il suo entusiasmo per l’abilità di Scott Thompson come CEO e per il suo team di sviluppatori. Gli impegni di questa persona nell’azienda sono durati per diverso tempo, Yang ha dato molto a Yahoo e l’azienda molto probabilmente non si dimenticherà mai di lui.
Il suo addio non sarà del tutto definitivo visto che attualmente Yang risulta come uno dei maggiori azionisti dell’azienda. L’abbandono di questo personaggio porterà all’inizio di una nuova era per Yahoo,  quale direzione prenderà l’azienda? Questo non è dato saperlo ma per il momento il lato positivo di questa decisione si vede dalle azione di Wall Street, infatti, nel giro di pochissimo tempo c’è stato un rimbalzo fulmineo delle azioni con un buon risultato.
Che ne sarà di Yahoo? Il popolare motore di ricerca e i servizi ad esso collegati saranno destinati a sparire per sempre? Non rimane qualche mese per attendere l’evoluzione dei fatti.

Tag: Jarry Jang, yahoo

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes