19

Gen

Le 10 invenzioni degli ultimi dieci anni

di Domenico Puzone in: Aziende , hi tech

Quali sono le dieci scoperte del decennio? L’international Academy of Digital pubblica una lista delle dieci scoperte degli ultimi dieci anni, andiamo a vedere questa classifica molto interessante.

Al primo posto, in cima , ecco comparire Craiglist, un portale di annunci gratuito dove ogni cittadino o commerciante può inserire un annuncio. Alla posizione numero due , sul gradino intermedio del podio, ecco fare la sua comparsa Google Adwords, per poter sponsorizzare e pubblicizzare sul web la propria azienda o qualsiasi cosa. Al terzo posto compare Wikipedia, l’enciclopedia libera molto famosa per i suoi contenuti e che ha mandato KO le altre rivali ( Encarta, chi non la ricorda?).

Al quarto posto troviamo invece Napster, e poi ancora una volta, in quinta posizione c’è Google, il motore di ricerca numero uno al mondo. Al sesto posto ecco Youtube, il canale di video sharing dove è possibile trovare davvero di tutto e condividere con il mondo le proprie esperienze.

Il settimo posto lo prenota Facebook, il social network che ha messo in comunicazione tutto il mondo attraverso un semplice computer, all’ottavo c’è un compagno d’avventure : Twitter. Quest’ultimo insieme a ‘Feisbuck’ ha cambiato il modo di comunicare tra le persone. Al Nono posto troviamo la sponsorizzazione della campagna pubblicitaria attraverso internet, adottata da Barack Obama, all’ultimo posto fa la sua presenza Ahmadinejad.

Questa è la top ten delle invenzioni dell’ultimo decennio, vi aggrada questa classifica pubblicata dall’International Accademy of Digital? Provate a fare la vostra classica, potrebbe essere interessante sapere la vostra scelta, chissà che si scopre qualche cosa di interessante!

Tag: decennio, scoperte, wikipedia

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes