25

Gen

Apple: le vendite da record continuano

di Sara Papis in: apple , Aziende


Negli ultimi giorni abbiamo parlato d’iPhone 4S in Cina e dei relativi scontri, oggi desideriamo offrire un maggiore dettaglio all’azienda e alle vendite ottenute nell’ultimo periodo. Come sempre Apple viene identificata come l’azienda che vende di più al mondo, visto al gran numero di iPad, iPhone e Ma Venduti.

Pensate che il primo trimestre dell’anno fiscale viene accolto un utile netto da record pari a 13,06 miliardi di dollari su ricavi per 46,33 dollari. Si tratta di cifre altamente superiori rispetto a quelle attese dagli analisti e strepitose per tutti.

Che cosa ha permesso ad Apple di raggiungere queste cifre astronomiche? Sicuramente le vendite dei dispositivi di punta dell’Azienda di Cupertino che non fanno altro che continuare ad attirare un gran numero di persone. Pensate che dal periodo delle festività natalizie ad oggi, Apple ha venduto 15,43 milioni di iPad e 37 milioni di iPhone oltre a 5,2 milioni di Mac e 14, 4 milioni di iPod.

I dati sono in netta salita è questo continua a confermare che nonostante i prezzi elevati e spesso proibitivi, Apple è una delle aziende più amate al mondo. Nelle ultime settimane il dispositivo che sta attirando maggiormente le attenzioni da parte degli utenti e la Apple Tv, pensate che nel trimestre analizzato sono state vendute circa 1,4 milioni di unità, ovvero la metà di quante sono state vendute nei mesi precedenti.

Secondo gli analisti dell’azienda, i mesi successivi prevedono un ulteriore incremento delle cifre in questione a differenza delle meno ottimistiche “visioni” di altri analisti nel settore. Insomma Apple continua a spopolare e siamo sicuri che ci riuscirà ancora per molto tempo.

Tag: apple, vendite

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes