25

Gen

Come recuperare immagini dalla cache del pc

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


Diminuire il volume della cache del pc e semplice e ormai esistono tanti programmi collegati ai vari browser web più popolari. Oggi vi spieghiamo come recuperare in maniera semplice e veloce le immagini della cache del pc grazie a uno strumento innovativo.

Quando si naviga in internet capita piuttosto di frequente visitare siti, blog e portali di ogni genere dove sono integrate gallerie fotografiche. Per questo motivo non è difficile trovare delle immagini d’interesse ma dimenticarsi di ricordare il sito di riferimento in modo tale da poterle recuperare in caso di bisogno.

Il programma che vi permetterà di ritrovare le immagini più importanti sul web è CacheCopy, uno strumento innovativo che vi semplificherà la vita. Si tratta di un programma completamente gratuito e disponibile in versione open source e portatile che vi permetterà di prelevare e copiare in maniera automatica tutte le immagini presenti all’interno della cache del browser web.

Il software si presente con una semplice interfaccia utente, facile da gestire anche per i clienti che non hanno mai utilizzato programmi di questo genere. Basterà selezionare il browser web su cui desiderate agire s successivamente specificare la cartella e indicare il periodo di tempo per effettuare la ricerca delle immagini.

Dopo aver eseguito questa procedura non dovrete far altro che cliccare su Copy e avviare il processo. Desideriamo ricordarvi che tutte le immagini in formato JPG individuate saranno copiate in maniera semplice e veloce nella cartella seleionata in precedenza.

Non potrete utilizzare le funzionalità utilizzate da CacheCopy se utilizzate la navigazione in incognito

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes