25

gen

Google : una password per i servizi e un regolamento migliore

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Google rivede le sue condizioni d’uso e la policy per la privacy dei suoi servizi. Le norme nuove entreranno in vigore dal primo marzo e uniformeranno quelle già esistenti, in modo da avere leggi e regolamenti più chiari. “Le autorità chiedono una privacy più semplice e averna una sola per tutti i prodotti”, queste le parole di Alma Whitten sul blog ufficiale di Google.

Larry Page e Sergey Brin, fondatori del motore di ricerca più utilizzato e efficiente al mondo hanno deciso di consolidare tutte le regole ” La politica della privacy è stata riscritta, in modo che sia più semplice e comprensibile. Le nuove regole riflettono gli sforzi per migliorare la sicurezza degli utenti di Google”, questo è quanto si legge in un comunicato ufficiale di Google.

Un’uniformità di regole per tutti i servizi di Google significa maggiore facilità nell’utilizzo, ovviamente gli utenti non potranno scegliere se optare per una o l’altra, o si accettano le regole così come sono o altrimenti niente servizi da Mountain View. Tuttavia, questa nuova politica del motore di ricerca più famoso al mondo dovrebbe tradursi in qualcosa di molto semplice e migliore per tutti gli utenti, tutto sarà decisamente più semplice.

Tuttavia sarà una politica anche più invasiva in quanto le ricerche che saranno effettuate su Google, potranno consigliare dei video anche in Youtube, insomma Google cercherà di offrire migliori soluzioni possibili in cambio di informazioni utili al miglior risultato di ricerca… come del resto accade già con Adsense.

Per quanto riguarda la password è un qualcosa di molto soggettivo, se un utente ha più account Google, tra uno e l’altro la password può essere diversa, ma se un account è utilizzato per più servizi ( esempio : adsense, gmail e adwords) la chiave di accesso sarà unica, ma questa non è una novità, solamente un consolidamento della regola.

Tag: google, password, privacy

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes