27

Gen

Come va il mercato dei tablet?

di Sara Papis in: apple , Aziende , Google


Sony sta aggiornando i suoi tablet ma in realtà questo settore come va? Procede davvero nel migliore dei modi oppure no? In realtà non ci sono dubbi che il mercato dei tablet pc è sempre in evoluzione e che Apple è l’azienda protagonista anche in questo settore.

Inoltre da alcune statistiche arriva la conferma che il sistema operativo Android è riuscito a farsi strada in maniera maggiore rispetto alla concorrenza anche nel settore dei tablet pc. I successi sotto questo punto di vista sono innumerevoli, quindi che cosa desiderare di meglio?

Apple è l’unica azienda riuscita a rimanere in piedi per diverso tempo senza temere la concorrenza di nessuno, ma ora Android sta facendo di tutto per impossessarsi della fetta di utenti Apple e la conferma arriva direttamente da una relazione presentata dagli analisti di Strategy Analyctis.

Secondo i dati rilasciati emerge che ne corso del 4 trimestre 2011 Apple ha dominato il 70% del mercato dei dispositivi,  mentre Android è rimasta solamente al 30%, Sempre nello sterro periodo risulta inoltre che il numero di device venduti per quanto riguarda Apple è stato pari a circa 7,3 milioni, per Android, invece, circa 3 milioni.

Quindi la situazione vene in leggero aumento le vendita di iPad per Apple che ha recentemente raggiunto la quota di 15,4 milioni. Insomma il settore dei tablet è diventato una guerra tra Apple e Android pronte sempre ad offrire il servizio migliore.

Secondo voi che cosa succederà nel futuro tablet? Quale sarà l’azienda che avrà la meglio sulla concorrenza? voi quale tablet pc preferite? dite la vostra!

Tag: android, apple, tablet

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes