27

Gen

Smart TV, il futuro è internet sulla televisione

di Domenico Puzone in: Aziende , Samsung

Al Consumer Electronic Show 2012 di Las Vegas è stata presentata la Smart Tv di Samsung, il futuro della televisione è stato confermato è Internet, o per lo meno sarà questo che affiancherà il satellite, il digitale terrestre e tutti i contenuti multimediali legati.

Nel 2012, nel mondo, c’è stato un boom di vendite di queeste Smart Tv, considerate ormai leader incontrastate del settore. A trainare particolarmente la connessione ad internet tramite TV, saranno sicuramente le Olimpiadi di Londra ad Agosto 2012 e gli Europei di calcio, tuttavia però, in Italia, servizi come Netflix che offrono servizi internet on demand rappresentano un grande stimolo di aumentare il pubblico in tutta Europa.

A contribuire a connettersi ad internet tramite le Tv ci sono ormai gli immancabili Social Network, Facebook e Twitter, infatti con le Smart Tv si ha la possibilità di condividere stati, commenti e opinioni in tempo reale su un programma che è in onda in quel momento e condividere con i propri amici quel momento.

Insomma, l’era della Tv interattiva è da attribuire alla Samsung e alle smart Tv, anche se Apple si sta preparando ad entrare sul mercato con le iTv, televisioni che di internet ne fanno una base di partenza, lì si che il lavoro per i coreani sarà difficile. Staremo comunque a vedere se le connessioni ad internet aumenteranno grazie agli eventi che andranno in onda quest’estate e grazie ai social network, e se sui primi abbiamo dei dubbi, sulle reti social non ne abbiamo nessuno… Facebook attira molta gente!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes