1

Feb

Internet mania, più di 35 milioni di italiani online

di Domenico Puzone in: hi tech , Web

Il mondo di internet è in continuo sviluppo, soprattutto in Italia che grazie all’altissima diffusione degli smartphone e dei tablet , è in fase di sviluppo altissimo. Qualche tempo fa vedemmo come gli italiani usano i cellulari di ultima generazione per lavoro, semplificandosi la vita lavorativa. Oggi vediamo quanti sono gli italiani che si collegano ad internet!

Internet ovunque, una grande conquista del popolo italiano, navigatori in tutti i sensi, soprattutto internauti possiamo dire. Audiweb-Doxa ha effettuato un sondaggio dal quale sono emersi dei dati davvero interessanti per il nostro popolo.

Rispetto al 2010 gli italiani che utilizzano internet sono aumentati del 6,9 per cento, questo vale a dire che sono circa 35,8 milioni i cittadini che utilizzano il web per qualsiasi attività. Da 11 a 74 anni, tutti hanno dichiarato che accedono ad internet almeno una volta alla settimana.

Ufficio, scuola, biblioteca, per strada e nei locali, chi ha uno smartphone, un computer, un tablet o altro, accede ad internet appena può. Secondo Audiweb-Doxa, il 67 per cento ha un ADSL/fibra ottica ad alta velocità e c’è una crescita dell’11 per cento rispetto all’anno 2010.

Dunque, secondo la statistica, il 74 per cento degli italiani accede ad internet con frequenza da qualsiasi luogo, dispositivo o computer sia possibile, la Internet mania è esplosa. Il valore giornaliero registrato equivale a circa 12,7 milioni di utenti, il 9,9 per cento in più in confronto al 2010. La media del collegamento ad internet è di 1 ora e 23 minuti al giorno, per più di 160 pagine consultate da ogni internauta.

 I dati sono stati raccolti nel periodo dell’anno 2011.

Tag: internet, online, Web

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes