2

Feb

Ps Vita e le novità sui giochi dedicati

di Sara Papis in: Consolle


La gaming console portatile Playstation Vita ha sicuramente ottenuto un lancio soddisfacente ma non brillante e sta attraversando un periodo piuttosto negativo. In Giappone le vendite non sono quelle attese e quindi bisogna vedere quale sarà il risultato nella versione europea.

Desideriamo ricordarvi che il 17 dicembre in Giappone è stata lanciata Playstation Vita, la versione per il mercato europeo è attesa entro il 22 di febbraio. Sony sta cercando di aumentare le vendite di questo dispositivo lanciando su due mercati diversi, la console a prezzi più o meno abbordabili.

La novità più importante riguarda i giochi di PS Vita, infatti, direttamente sul PlayStation Store tutti i titoli avranno un costo in media inferiore al 10% rispetto alle copie retail. La notizia è stata divulgata da un dipendente interno di Sony, il quale ha riferito al portale Shacknews l’arrivo di un comunicato stampa ufficiale di conferma.

Si tratta di una mossa commerciale per favorire la vendita della console? Voi che ne dite? Le vendite poco popolari hanno spinto Sony ha fare una scelta corretta? Sicuramente abbassare le vendite dei giochi favorirà la possibilità di ottenere più interesse da parte delle persone ma sarà la soluzione ottimale?

Sicuramente le gaming console mobile come Playstation Vita, catturano le attenzioni dei più giovani ma riuscire a catturare diverse fasce di età con un dispositivo simile è davvero difficile. Quindi non vi resta che riflettere bene se acquistare o meno questo dispositivo, sicuramente divertente ma non esclusivo come aveva promesso Sony.

Idee e pareri su Playstation Vita? attendiamo i vostri commenti!

Tag: Giochi, Playstation Vita

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes