2

Feb

Samsung vince contro Apple, la Germania cambia volto

di Domenico Puzone in: apple , Aziende , Samsung

I coreani stanno rimontando, dopo le numerose cause perse contro la Apple, ecco che arriva un’altra vittoria dopo quella olandese. Samsung batte Cupertino in Germania, il giudice sceglie l’oriente all’occidente, andiamo a vedere cosa è successo precisamente.

Qualche tempo fa Apple citò Samsung per aver copiato, con il suo Galaxy Tab 10.1, il design di iPad 2 e ottenne il blocco delle vendite. Successivamente la società sudcoreana preparò un nuovo dispositivo , modificandolo in modo che non copiasse più il tablet della mela, questo idevice si chiama Galaxy Tab 10.1N.

La Apple, non contenta trascinò nuovamente in tribunale Samsung , richiedendo nuovamente il blocco delle vendite, tuttavia chiese anche di bloccare la vendita del Samsung Galaxy Nexus in quanto infrangeva il brevetto registrato da Apple che prende il nome di ‘Slide To Unlock’ ( il metodo di sblocco famoso su iPhone, scorri per sbloccare).

Dopo il periodo di valutazione e la presentazione da parte delle due parti dei documenti ecco che arriva la decisione del giudice tedesco, la sentenza emessa a Monaco è chiara : Samsung Galaxy Nexus e Samsung Galaxy Tab 10.1N possono essere venduti sul territorio tedesco in quanto non infrangono i brevetti della società di Cupertino.

Samsung , a proposito dello ‘Slide to Unlock‘ si è difesa dicendo che prima della registrazione del brevetto , lo ‘Scorri per sbloccare’ era già presente sul mercato, di conseguenza la proprietà intellettuale va si attribuita alla società californiana, ma Nexus è stato creato prima della registrazione del brevetto. Il giudice, dello stesso parere, non ha bloccato le vendite.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes