9

Feb

Canon, la novità parte dal WiFi

di Domenico Puzone in: Aziende , Fotocamere , hi tech

Il Photoshow di Roma che andrà in scena dal 30 marzo al 1 aprile del 2012 è ancora lontano, ma Canon comincia a svelarci ciò che vedremo durante questo particolare evento alla fine del prossimo mese. Fotocamere e stampanti, ovviamente, ma tutto riguarda principalmente il collegamento senza fili e il design che deve essere più accattivante.

Le prossime macchine fotografiche saranno in grado di inviare le fotografie appena scattate direttamente online, i modelli che hanno integrato questa novità sono Ixus 240 , dal valore di mercato di 310 euro e Ixus 510, dal valore di mercato di 380 euro. Questi due macchine compatte saranno in grado di condividere, immediatamente, le fotografie sui social network grazie alla connessione Wi-fi.


Dunque, la novità del prossimo anno è principalmente l’integrazione del wi-fi all’interno delle fotocamere, anche se alcune già lo fanno. Oltre alla connettività Wireless, la Canon ha deciso di promuovere anche una macchina fotografica impermeabile, la PowerShot D20 , ben 380 euro di protezione all’acqua e con colori sgargianti come il giallo, l’azzurro e l’argento. La Canon PowerShoot D20 sarà in grado di resistere ad una caduta di 1,5 metri e ad una profondità di 10 metri, con temperature fino a -10 gradi!
Le novità non sono solo per gli scatti, ma anche per quel che segue, infatti le prossime stampanti Canon abbonda il sistema wireless, la connessione senza fili per la stampa è l’ideale per avere tutto velocemente. Oltre al wifi ecco che ci sarà la possibilità di stampare direttamente da Computer Mac, iPhone e iPad, con le app gratuite messe a disposizione della Canon. L’azienda, ovviamente, si apre anche al mondo Android e offre soluzioni molto economiche.

Tag: apple, canon, macchine fotografiche

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes