9

Feb

Windows 8 Consumer Preview: presentazione ufficiale il 29 febbraio

di Sara Papis in: Microsoft , Windows 8


In queste ultime settimane si è parlato tanto di Windows 8 e di addio al pulsante start, ma oggi abbiamo una notizia che sicuramente farà molto felici tutti gli appassionati del mondo Microsoft.

Finalmente il 29 febbraio verrà presentato in maniera ufficiale Windows 8 Consumer Preview, la presentazione avverrà sul palcoscenico del Mobile World Congress di Barcellona.  Microsoft sta puntando molto al settore mobile e per dimostrare il suo interesse verso questo settore, ecco la dimostrazione ufficiale.

L’integrazione fra la versione Pc e tablet di Windows promette tantissime novità interessanti, quindi perché non accedere alla possibilità di creare applicazioni sfruttando lo stesso codice usato per realizzare applicazioni di Windows 8.

La presentazione ufficiale si terrà dalle 13 alle 15, un lasso di tempo piuttosto elevato che permetterà a Microsoft di togliere tutti i dubbi sul futuro sistema operativo ma anche sul prossimo Windows Phone offrendo a tutti la possibilità di ottenere tutti i maggiori dettagli su questi nuovi dispositivi.

Che cosa aspettarsi da Windows 8 Consumer Preview? Sicuramente una beta ufficiale del prossimo sistema operativo Microsoft che porterà moltissime novità tra cui l’apertura al pubblico del Windows Store e la sostituzione del pulsante start.

Quindi si parlerà sicuramente della nuovissima star screen, dove sono stati ridisegnati gli sfondi, con un menu delle applicazioni diverso dal solito, dove potrete finalmente “mettere le mani”. Si tratta di un’anteprima da non perdere che vi porterà alla scoperta del fantastico mondo di Windows e delle sue novità.

Microsoft che cosa si sarà inventata questa volta? Siete pronti alle novità? non ci resta che attendere ancora qualche settimana!

 

Tag: beta, Microsoft, windows 8

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes