16

Feb

Kodak e Apple comincia la guerra

di Domenico Puzone in: apple , Aziende , Fotocamere , hi tech

Kodak è un’azienda storica, famosa nel campo delle macchine fotografiche, pellicole fotografiche e tanto altro ancora, sicuramente la conoscete perché ha fatto la storia della fotografia. Purtroppo, per coloro che sono affezionati a questo marchio, è arrivata una brutta notizia, la società è in bancarotta in quanto ormai i prodotti sono stati rimpiazzati, con successo e qualità , dai dispositivi mobile, smartphone, tablet e via dicendo.

Qualche tempo fa , su internet, è comparsa una notizia che parlava di una lotta in tribunale tra Kodak e Apple, l’azienda di Cupertino è stata accusata da quella fotografica in quanto, secondo loro, hanno utilizzato brevetti e tecnologie che appartenevano per diritto alla Kodak, ma ovviamente a vincere la battaglia legale è stata la società californiana.

Ora, in occasione del fallimento, Apple ha presentato una denuncia presso il tribunale fallimentare a Kodak in quanto, pretende che gli siano risarciti i danni dell’utilizzo di alcuni brevetti, registrati qualche tempo fa dalla mela, e che sono stati utilizzati, senza alcun diritto, sui prodotti dell’azienda fotografica.

C’è da precisare che la Kodak si sta dedicando alla produzione di stampanti e di pellicole fotografiche, pare abbia deciso di abbandonare il campo delle fotocamere,  così Apple ha trovato il modo di attaccarla anche in questi campi. Tuttavia, dato che l’azienda è in bancarotta, la Apple sta cercando di far valere i suoi diritti sull’eventuale liquidazione della società, e di conseguenza recuperare i soldi persi, in un certo senso, quando l’azienda giapponese fallirà.

Voi da che parte vi schierate? Apple o Kodak? Seguiteci per rimanere informati.

 

Tag: apple, guerra, Kodak

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes