21

Feb

Apple iPad 3 e Retina Display: novità?

di Sara Papis in: apple


Arrivano delle novità piuttosto interessanti per Apple iPad 3 la futuristica tavoletta di Apple. Come sempre le indiscrezioni arrivano dal web e sono sempre le stesse fonti riservate a dare l’annuncio. Pare che il nuovo progetto di Apple sia davvero interessante anche se il design esterno della tavoletta sarà sempre lo stesso.

Infatti, sarà equipaggiata con uno schermo LCD da 9,7 pollici realizzato per la terza generazione e la presentazione ufficiale del dispositivo dovrebbe avvenire il 7 marzo. Lo schermo del nuovo tablet Apple avrà la tecnologia Retina Display integrata? Difficile dirlo ma pare che la fonte riservata abbiamo delle conferme definitive in merito.

L’esemplare in fase di test è stato analizzato al microscopio ed è stato scoperto che il display ha un numero di pixel quattro volte superiore ai modelli precedenti.  iPad e iPad2 utilizzano una risoluzione pari a 1024×768 pixel, mentre il pannello della versione 3 è di 2048x 1536 pixel.

Sicuramente non si tratta di una qualità troppo elevata ma buona per supportare la tecnologia Retina Display. Tra le altre novità del nuovo tablet di Apple ci dovrebbero essere delle fotocamere migliorate (quella posteriore si vocifera sia da 8 Megapixel, come quella dell’iPhone 4S), un processore più potente e il supporto nativo al riconoscimento vocale Siri.

Come sempre si attendono le conferme ufficiali da parte di Apple ma ovviamente iPad 3 sarà un tablet che cambierà in maniera radicale il mondo tecnologico e le abitudini degli appassionati di tecnologia. Che cosa ne dite? Non vedete l’ora di testare questo strumento? Che cosa ne pensate?

Tag: apple, ipad 3

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes