21

Feb

Panasonic Eluga , ritorna nel mondo dei cellulari

di Domenico Puzone in: Aziende , hi tech

Panasonic ha deciso di tornare sul mercato dei telefoni dopo l’assenza che è durata qualche anno, il nome del prossimo dispositivo sarà Eluga, che in realtà è un acronimo vero e proprio, andiamo a vedere di cosa si tratta.

E come elegante, U come user frendly, ‘Ga’ sta per Gateway, secondo alcuni una grandissima innovazione, come detto anche dallo stesso amministratore delegato della società “La connettività dei nostri prodotti è la più grande innovazione del mondo degli smartphone”.

Ad Amburgo è stato mostrato questo nuovo telefono, al centro congressi sono state presentate le funzionalità, come ad esempio grazie ad un movimento sarà possibile pubblicare sulla propria televisione Panasonic, foto, video e altri contenuti.

Sei anni dopo l’assenza dal mercato dei cellulari, molto competitivo per via dei prodotti Apple e Samsung,  Panasonic ha presentato il suo nuovo smartphone con caratteristiche molto interessanti. Sottile 7,8 millimetri, pesante 103 grammi solamente, sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, fotocamera ad alta definizione da 8 megapixel ( come iPhone 4S) , display OLEAD 4,3 pollici e tecnologia NFC per i micro pagamenti , ovvero l’acquisto di un biglietto della metropolitana o semplicemente una bibita al distributore. Il dispositivo Eluga di Panasonic è resistente alla polvere e all’acqua .

Il processore è un dual core OMAP e come per iPhone il dispositivo avrà una batteria non sostituibile, vale a dire che una volta esaurita il cellulare può essere buttato via. L’uscita è prevista per il mese di aprile già sul mercato italiano. Quale sarà il prezzo del dispositivo ancora non si sa, ma ancora una volta Panasonic propone come parola chiave ‘connettività’.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes