22

Feb

Twitter raggiunge quota 500 milioni di iscritti

di Domenico Puzone in: Twitter

Twitter prende il largo, il popolare social network dei vip aumenta il suo numero di utenti ed  è sempre più Tweetmania! A quanto pare la diffusione della rete sociale con l’uccellino blu in primo piano procede alla grande, merito dei vip e della curiosità della gente che vuole sapere cosa fanno i loro idoli televisivi.

Il social network vanta, ad oggi, ben 500 milioni di utenti attivi, e così si avvicina al record di Facebook, il sito bianco blu di Mark Zuckerberg ha invece ben 850 milioni di persone iscritte. Il microblogging che permette solamente di condividere uno stato personale di ben 160 caratteri ( come un SMS) e di mandare messaggi privati delle stesse dimensioni, è pronto a far guerra a Mark Zuckerberg.

Twitter è stato creato nel 2006, il numero di iscrizioni sono cominciate ad aumentare vertiginosamente dal 2009, in quell’anno le iscrizioni erano appena 50 milioni, due mesi fa invece, secondo un comunicato stampa ufficiale diffuso dal social network, erano 200 le persone iscritte alla rete sociale.

Da due mesi ad oggi si sono iscritti ben 300 milioni di utenti, un record questo registrato da Twitter che a quanto pare vuole essere sempre più leader. Il valore della rete sociale è pari a 8,4 miliardi di dollari e ora stima una media di 12,7 nuovi utenti ogni secondo.

Facebook dinanzi a questi risultati raggiungi dal rivale comincia a tremare e attende impaziente l’ingresso in borsa sperando di aumentare ancora il numero di iscritti al social network. E voi, cosa preferite? Facebook o Twitter? Fatecelo sapere e seguiteci sui social network.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes