23

Feb

Google Docs è ora un editor in tempo reale

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Gli smartphone sono il futuro e il presente, grazie a loro , ovunque siamo possiamo accedere ad internet e rispondere ad email importanti, oppure semplicemente leggere qualche notizia in tempo reale quando si è fuori a fare una gita. Certo si perde il piacere della spensieratezza e dell’isolamento dal mondo per quelle poche ore, ma essere informati su ciò che accade è sempre una cosa positiva.

Google ora viene incontro alle esigenze dei consumatori e delle aziende, grazie a Google Docs per Android sarà possibile aggiornare un documento in tempo reale e renderlo disponibile a più utenti, e questo è un ottimo metodo per comunicare in azienda.

La grafica di quest’app è stata pensata per rendere più piacevole l’esperienza utente,  e più intuitivo e fluida la modifica e la lettura in tempo reale di documenti. Con quest’app sarà possibile fare lo zoom per guardare con attenzione una parte precisa, o semplicemente per avere tutto sotto gli occhi. Inoltre, in Google Docs, rispetto alla versione precedente, sono state aggiunte le formattazioni del testo, così ora è possibile personalizzare al massimo i propri documenti prima di inviarli.

Per il momento la novità è stata introdotta solamente nel sistema operativo Android, prodotto appunto da Google, ma è possibile che l’azienda decida di portare ( forse a pagamento) l’applicazione anche nell’ambiente iOS di Apple. Per far si che Google Documents per Android funzioni correttamente è necessaria una connessione ad internet.

L’app si aggiorna automaticamente appena un documento viene caricato da un utente e permetterà di essere sempre aggiornati su ciò che accade nell’ambiente lavorativo… quando si vuole!

 

Tag: android, docs, google

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes