23

Feb

Occhiali Realtà Aumentata by Google entro il 2012

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Il New York Times da una buona notizia a tutti gli appassionati di tecnologia, fonti molto vicine al colosso dei motori di ricerca riportano notizie molto interessanti. Secondo quanto si legge sul giornale, Google potrà lanciare sul mercato gli occhiali a Realtà Aumentata già entro quest’anno.

Gli occhiali a ‘Realtà Aumentata’ attualmente sono in fase di test presso alcuni laboratori di Mountain View, queste prove sono risultate positive e pare che Google potrebbe commercializzarle entro quest’anno. Questo dispositivo molto particolare appare come dei semplici occhiali da sole, ma all’interno c’è un dispositivo che è in grado di connettersi ad internet e di fornire all’utente che le indossa una serie di dettagli sul tutto quello che ci circonda.

Secondo i rumors questi occhiali avranno un sistema operativo Android e permetterà di vedere sovrapposte, realtà e indicazioni stradale, avere informazioni su località turistiche, visualizzare le notifiche dei social network, scattare e trasmettere fotografie di quello che si vede. Questi occhiali particolari e super tecnologiche permetteranno anche di trasmettere audio, ricevere chiamate, tenere insomma tutto sotto controllo.

Questa tecnologia in pratica sovrappone la realtà al virtuale, due semplici lenti che sembrano da sole in realtà nascondono pannelli LCD che sono come due schermi di smartphone , sempre connessi ed unici. Il prezzo di vendita potrebbe essere compreso tra i 250 dollari e i 600 dollari, fare una stima precisa è un po’ impossibile .

Google intanto pensa anche a creare una serie di Android per dedicare una parte del sistema operativo esclusivamente a questo tipo di occhiali, insomma il futuro è Google, ed è ora!

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes