25

Feb

Twitter e il Papa

di Domenico Puzone in: Aziende , Social Network

Il Papa presto su Twitter, un account personale che si userà per comunicare la preghiera di ogni domenica dell’Angelus e anche i discorsi più importanti. A dare la notizia è monsignor Claudio Maria Celli, il presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni sociali.

Il primo esperimento del Papa e Twitter è cominciato qualche girono fa e le ‘adesioni’ possiamo dire sono state numerose, l’iscrizione di Ratzinger sulla popolare rete sociale ha fatto scalpore, ma la gente pare apprezzare, anche se i più scettici diffidano.

L’esperimento papale è andato comunque bene, ed oggi è stato pure pubblicato un Tweet che recita :” Fratelli e sorelle, la Quaresima ci offre un’opportunità di riflettere sul cuore della vita cristiana : la carità”, queste le parole del Papa pubblicate questa mattina.

Il successo di Twitter ha spinto anche una figura religiosa di grande importanza sul social network, segno che comunque è più apprezzato di Facebook, il nome dell’account comunque non è stato deciso a comunicarlo è il monsignor Tighe “Stiamo valutando”.

Il papa manderà tweet anche per quanto riguarda interventi in alcuni paesi, come supporto per catastrofe naturali o per grandi feste come il Natale e Pasqua. Insomma, pare che sia nata un alleanza tra il mondo della Chiesa ed i social network, precisamente Twitter.

Inoltre è nato anche un accordo con Google , quest’ultimo ha collaborato a realizzare un master della comunicazione presso le sedi papali. Da ricordare che un mezzo accordo c’era, infatti il Vaticano ha anche un canale video su Youtube.

Seguiteci per conoscere poi l’account del papa.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes