26

Feb

Salvare le immagini con Screenshot2Disk

di Sara Papis in: applicazioni online , Web

Quante volte navigando online capita con frequenza di trovare delle foto molto interessanti ( foto da organizzare sul pc magari) che si desiderano scaricare velocemente sul pc? Spesso vero? Effettivamente sul web le immagini gratuite sono innumerevoli e per questo motivo è molto importante utilizzare un programma che permetta di scaricare le immagini in maniera super veloce.

Sicuramente tutti sanno che per salvare un’immagine bisogna cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare l’impostazione che permette di salvare l’immagine ma spesso questa procedura quando si tratta di troppe foto diventa lenta.

Ora con la legge sul copyright risulta molto difficile prelevare foto da siti per cui la procedura è diventata ancora più difficile, come risolvere il problema? Questo tipo di operazione può però essere semplificata e velocizzata ricorrendo all’utilizzo di Screenshot2Disk.

Stiamo parlando di uno strumento disponibile gratuitamente e utilizzabile senza problemi su qualsiasi sistema operativo. Windows propone Screenshot2Disk molto facile da gestire e offre un’estensione automatica all’interno del sistema che permetterà di salvare le immagini della clipboard direttamente in specifiche cartelle.

Siete preoccupati che si tratti di un programma troppo difficile da gestire? Non preoccupatevi non è assolutamente vero. Questo software è immediato, infatti, una volta avviato non dovrete far altro che copiare l’immagine di vostro interesse e selezionare il tasto destro del mouse su una specifica cartella visualizzata in Windows Explorer.

Poi direttamente dal menu contestuale che andrà ad aprirsi, dovrete scegliere la voce Paste clipboard image-here e magicamente la foto sarà salvata all’interno del vostro. Che ne dite siete pronti a provare? Non vi resta che visitare il sito ufficiale Screenshot2Disk per avere maggiori info.

Tag: servizi online, trovare foto

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes