28

Feb

L’Email ha 40 anni!

di Domenico Puzone in: Aziende , browser web

Quarant’anni fa nasceva la mail, la posta elettronica festeggia il 40esimo compleanno e non tramonta mai. Sempre più amata, sempre più utilizzata, tanto da far parte addirittura di un museo, il MoMA di New York. Al momento la classica email non fa più notizia, ora ci sono Facebook e Twitter, ma che in qualche modo è sempre legato a quel mondo.

L’email non è mai stata così diffusa, i numeri parlano chiaro, nel 2010 ne sono state mandate ben 107 triliardi di mail. Un numero indefinito di mail ogni giorno vengono inviate da tutto il mondo, se le leggessimo davvero tutte durante la nostra giornata non potremmo fare nulla, sempre vicini al computer per poter leggere e rispondere, e così eccole che si accumulano.

La email è un mezzo molto diffuso ormai su internet, tramite i social network o semplicemente un sito si mandano email, ci si iscrive a newsletter e tanto altro. Insomma, chi al giorno d’oggi non usa la mail a parte i nonni e le persone anziane che con un computer non c’hanno mai avuto a che fare?

Tutti noi, almeno una volta nella vita abbiamo inviato una mail, già dal momento in cui ci siamo iscritti alle scuole superiori o semplicemente ci siamo iscritti a Facebook, serve sempre un indirizzo mail, e per entrare nei social network bisogna entrarci!

Non ci resta che fare gli auguri alla cara e vecchia email che mai tramonta e che ancora oggi è leader nella comunicazione via web, anche se possiamo dire che Facebook ormai sta diventando il mezzo di comunicazione più diffuso!

Tag: email, quarant'anni di mail

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes