1

Mar

Windows 8 download e requisiti

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft , Sistemi Operativi , Windows 8

Alle ore 15 di ieri è stato presentato il nuovo sistema operativo Microsoft, stiamo parlando di Windows 8. Stile nuovo, caratteristiche nuove, un aspetto che non piace a tutti e molto funzionale, l’OS universale per tablet, computer desktop e forse, un giorno, anche per smartphone.

Windows 8 da ieri alle ore 16 è scaricabile per provarlo, la Microsoft ha deciso di rendere disponibile a tutti la Consumer Preview, una prova gratuita di quello che sarà poi il definitivo sistema operativo. Come avrete ormai sentito dire migliaia di volte, la grafica è stata completamente rinnovata ed l’OS della casa di Redmond da l’idea di qualche cosa di molto futuristico.

Tanti quadrati colorati con tanti aggiornamenti in tempo reale, Windows 8 lascia tutti a bocca aperta e per i malinconici anche un po’ di tristezza, infatti il tasto ‘Start’ non esiste più. A sostituire le sue funzioni pare ci siano quattro diverse funzionalità. Basta andare negli angoli per accedere alle varie impostazioni ( pannello di controllo, connessioni di rete, ecc).

Per utilizzare Windows 8 è necessario avere installata la versione Windows 7 sul proprio computer, altrimenti dovrete attendere la release ufficiale del software operativo per utilizzarlo. La nuova grafica ‘Metro’ si prepara a rivoluzionare il mondo dei computer, inoltre le nuove funzionalità sono davvero interessanti e permettono l’utilizzo del sistema operativo anche su dispositivi touch, ma c’è la possibilità di gestire il tutto tramite mouse e scorciatoie sulla tastiera. Il nuovo OS Windows 8 potrebbe essere il vero rivale di iOS per iPad!

I requisiti minimi per installare Windows 8 sono i seguenti :

  • 1GB di RAM (2GB per la versione 64bit);
  • Processore da almeno 1 GHz;
  • Direct X9;
  • 16 GB di spazio libero per la versione da 32 bit ( 20 GB versione 64 bit);

Windows 8 è disponibile in due versioni, una da 32 bit e l’altra da 64 bit. Inoltre la release ufficiale comprenderà il pacchetto Home, Professional e Enterprise.

Potete eseguire il download del sistema operativo qui :

WINDOWS 8 DOWNLOAD PREVIEW CONSUMER

Tag: Microsoft, windows, windows 8, windows 8 download, windows 8 requisiti

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes